Crea sito

Mario Spurio è nato il 24 novembre 1934 a Roma.

Da molti anni si è trasferito in campagna a Rignano Flaminio, alle falde del Monte Soratte dove riesce a tradurre in opere quelle sensazioni che la natura gli trasmette quando si pone al suo cospetto dal portico di casa.

A parte le mostre personali e collettive a cui ha partecipato con lusinghieri consensi, vanno annoverati nel caso di Mario Spurio i numerosi premi ricevuti in riconoscimento della sua arte. Hanno scritto di lui i critici Ambrosino, Bonavita, Iozzino, Tellan ed altri. Compare in alcune edizioni di Arte Italiana nel mondo, Bolaffi, Comanducci, Elite e Quadrato.

Senza elencare le mostre, ultimamente per l'età si è un pò ritirato dal giro. Le sue ultime apparizioni qualche anno fà a Piazza della Repubblica.

Non vorrei aggiungere altro. Trattasi di pittore di 82 anni che nel corso della carriera ha conosciuto i vari Schifano, Gasbarri ecc. Attualmente ha un centinaio di opere non ancora vendute. Io sono un nipote acquisito ed ho visionato le opere che sono veramente belle rispetto alle mediocrità che circola oggigiorno. Se qualche galleria o grande mercante fosse interessato senza alcun impegno farei da tramite per far visionare le opere ancora disponibili.