Crea sito

CREATO NUOVO SITO SEMPLICE E SCARNO IN DATA 02.09.2017 LINK SOTTO

Un grande appassionato di arte

Ciao e benvenuto nel mio sito.
Mi chiamo Giovanni Mondelli, vivo e sono nato a Roma il 06.12.1968 (genitori nativi di Manfredonia FG) e di professione faccio tutt'altro che il pittore.
Da due anni orsono, improvvisamente,  ho sentito il bisogno di cominciare a disegnare. Era ed è sempre stata una passione latente che covava nel mio subconscio visto che da quando ho iniziato, di impulso, realizzavo un disegno al giorno.
Ho iniziato con le matite colorate e con i pastelli sentendoli miei ma ho deciso di abbandonarli per dedicarmi al "colore" che solo la tecnica ad olio/acrilico mi avrebbe potuto dare.
Ho scelto la tecnica ad olio per una profonda ammirazione delle opere dei maestri del passato ed ora sebbene l'istinto si sia sopito visto le difficoltà ed il tempo che questa  tecnica impone, soprattutto ad un artista autodidatta, mi sento comunque contento di poter dipingere quello che voglio sperimentando e cercando di migliorarmi senza lo stress di commercializzare le proprie composizioni. Presumo che avrò bisogno di qualche anno prima di appropriarmi di una tecnica e di uno stile del tutto personale.
La realizzazione del sito soddisfa la comodità di avere una mini visibilità per parenti ed amici  e la ricerca di qualcos'altro di cui al momento non ho alcuna idea. Il sito pertanto (in costruzione) assorbirà quel briciolo di tempo libero che mi avanza visto che al momento leggo ma non mi iscrivo a siti e forum di arte nè ho voglia di partecipare a mostre collettive. Per quelle forse ci sarà tempo più avanti sebbene già ora sarei curioso di vedere se qualche quadro susciti o meno emozione.
Sono estremamente interessato a conoscere le tecniche dei pittori contemporanei che dipingono quadri alla maniera degli antichi maestri, quindi alla ricerca di materiale in rete utile allo scopo.
Chi sa magari un sito internet ti permette di raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato. Vedremo! Vi saluto e spero di non avervi annoiato.

Dopo 3 anni di pittura, ho acquisito maggiore scioltezza e consapevolezza. Ora come prima mi manca parecchio tempo. Ma per me è soprattutto una grande passione non un'ossessione. Penso che il 2017 sarà l'anno della svolta in campo artistico.
 

il mio logo ESCAPE='HTML'

Per il futuro e per non farmi mancare proprio nulla ho inserito il mio logo personale e favicon del sito.