Crea sito

PAGINE RISERVATE A PITTORI OSPITI

Ho intenzione di dedicare questa sezione agli artisti che già conosco e che conoscerò in futuro se deciderò di proseguire con questo Hobby perchè è normale che sono attratto dall'arte come una falena con la luce.

Inizio con un pittore che conosco personalmente da 15 anni essendo il nonno di mia moglie.

Si chiama Mario Spurio, dipinge da oltre 50 anni e nell'arco della sua carriera  ha dipinto sui 3000 quadri (oli su tela e su carta professionale). Anche se pittore prolisso la pittura per lui è stata veramente una passione visto che non è stata la sua vera occupazione..

In estrema sintesi trattasi di un pittore estremamente versatile che ha affrontrato qualsiasi tipo di soggetto con uno stile del tutto personale che risente lontanamente dell'influenza dei macchiaioli. Le sue pennellate morbide ed il colore diluito rendono le sue opere leggermente somiglianti all'acquerello benchè si tratti di olio.

Può piacere molto o meno comunque quando si comincia a vedere la moltitudine dei suoi soggetti inevitabilmente ci si innamora di una tela che vorremmo far propria.

Poi quando come me che ho cominciato a dipingere ne intuisco per conoscenza diretta la naturalezza nel disegnare e dipingere soggetti, paesaggi, animali e nature morte senza l'ausilio di immagini ma direttamente create dalla fantasia del proprio cervello si intuisce che la strada da percorrere è tanta veramente tanta per affinare la propria creatività.